BlackBerry Venice è il primo della sua categoria ad avere come sistema operativo quello dell’azienda Google, che come ben sappiamo possiede Android. Una caratteristica che sta facendo parlare di se è il vetro curvato, il quale lo differenzia dal Galaxy S6 edge, che ha i bordi curvati.

BlackBerry Venice ha 3GB di RAM; con un processore Snapdragon 808. Molto buona la fotocamera di 18 megapixel. Le fotografie sono davvero di qualità e non mancano alcuni dettagli che hanno catturato immediatamente l’attenzione degli amanti delle fotografie. “Venice” possiede infatti una fotocamera con 6 lenti, uno stabilizzatore ottico e la messa a fuoco “Fast FOcus”. Non manca anche il doppio flash in LED. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, particolare che interessa soprattutto gli amanti dei selfie, è di 5MP.

BlackBerry Venice possiede un display di 5.4 pollici con la risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Verrà presentato in via ufficiale in settimana prossima nella capitale della Germania e di li a poco, dovrebbe essere presente sul mercato. La data non è ancora definita.