Whatsapp, ecco tutte le novità del prossimo aggiornamento

C’è grandissima attesa per il rilascio della nuova versione di Whatsapp per iOS, una delle più “rivoluzionarie” di sempre. Sono almeno tre, infatti, le novità che – stando alle indiscrezioni che circolano da alcune settimane – riguarderanno l’update del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Leggi tutto “Whatsapp, ecco tutte le novità del prossimo aggiornamento”

Facebook, numeri da record e guadagni alle stelle!

Al report reso noto da Apple sul rendimento finanziario dell’azienda, ha risposto oggi Facebook. Se Cupertino, dopo 13 anni, ha accusato il primo trimestre con utili in calo, Zuckerberg può vantare una crescita poderosa praticamente sotto ogni aspetto. A cominciare dai ricavi, aumentati del 57% rispetto allo scorso anno e saliti dai 3.3 dello stesso periodo ai 5.4 del primo trimestre 2016. Leggi tutto “Facebook, numeri da record e guadagni alle stelle!”

iPhone 7 plus: non ci sarà nessuna riduzione di spessore?

iphone 7 plus

Un sito giapponese, Mac Fan, ha lanciato oggi un’indiscrezione che se confermata potrebbe rivoluzionare l’idea che ci stiamo facendo sul prossimo iPhone 7. Nelle scorse settimane si è parlato con insistenza della scelta di Apple di ridurre lo spessore del prossimo top di gamma, eliminando l’uscita audio da 3.5mm e sostituendola con una connessione lightning.  Leggi tutto “iPhone 7 plus: non ci sarà nessuna riduzione di spessore?”

Samsung Galaxy S7, arriverà presto la versione Silver Titanium?

samsung galaxy s7

E’ grande l’attesa per una nuova versione del Samsung Galaxy S7, il cosiddetto Silver Titanium. Le indiscrezioni nei giorni passati facevano pensare a un arrivo a breve termine, nel nostro paese, della variante del top di gamma 2016 dell’azienda coreana. D’altronde, in molti stanno aspettando proprio la commercializzazione del Silver Titanium per acquistare il Samsung Galaxy S7Leggi tutto “Samsung Galaxy S7, arriverà presto la versione Silver Titanium?”

In India ci sarà un obbligo per gli smartphone: il tasto anti-panico!

india tasto anti-panico

E’ destinata a far discutere a lungo una circolare emessa dal ministero delle Telecomunicazioni del governo indiano e di cui parlano oggi diversi media locali: tutti gli smartphone venduti nel paese asiatico a partire dall’1 gennaio 2017 dovranno avere una sorta di “tasto anti-panico“, di facile e veloce composizione, che possa aiutare nel chiedere soccorso la vittima di qualsiasi episodio di violenza o di un incidente. Leggi tutto “In India ci sarà un obbligo per gli smartphone: il tasto anti-panico!”

Apple rilascia la beta 3 di iOS 9.3.2 per sviluppatori

ios 9.3.2

Una settimana dopo il rilascio della beta 2, Apple ha oggi rilasciato un ulteriore aggiornamento per iOS 9.3.2: è infatti disponibile per gli sviluppatori la beta 3 dell’ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Un ulteriore passo avanti per la definitiva che dovrebbe poi precedere l’arrivo di iOS 10 a giugno. Leggi tutto “Apple rilascia la beta 3 di iOS 9.3.2 per sviluppatori”

Google annuncia: oltre un miliardo di persone usano Chrome Mobile

google chrome

E’ un annuncio particolarmente importante quello dato oggi da Google: Mountain View ha comunicato che Chrome ha superato il miliardo di utenti attivi in un mese. Il popolare browser ha ormai staccato la concorrenza, diventando il settimo prodotto di Google a raggiungere questo traguardo dopo Android, Maps, Search, YouTube, Google Play Store e Chrome for desktopLeggi tutto “Google annuncia: oltre un miliardo di persone usano Chrome Mobile”