Nonostante non se ne sia fatto cenno durante la presentazione dei “fratelli maggiori” P9 e P9 Plus, lo Huawei P9 Lite sarà realtà. Lo ha confermato oggi su Twitter lo sviluppatore @dkionline, di solito sempre ottima fonte per quanto riguarda i giganti asiatici della comunicazione, che ha postato sul social network un’immagine con quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del nuovo device.

Dopo l’ottima esperienza col P8 Lite, Huawei proporrà uno smartphone all’altezza degli altri della fascia media del mercato. Display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), Ram da 3 Gb, processore octa-core Kirin 650 a 64-bit e memoria fisica base da 16 GB.

La vera differenza con le versioni top sarà la fotocamera che non avrà il sensore che tanto ha impressionato durante la presentazione dello scorso marzo. In ogni modo i sensori da 13 e 8 MP assicureranno un ottimo rendimento anche per il comparto foto. Sul piano software appare scontata la presenza di Android Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.