Verranno presentati il 9 settembre alle 10 del mattino l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus. Apple ha finalmente dato l’annuncio ufficiale, indicando come sede della presentazione l’auditorium Big Graham Civic di San Francisco. Saranno 7mila le persone presenti e l’evento sarà dato in streaming e potrà essere seguito in ogni angolo del mondo.

L’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus saranno entrambi in possesso del Force Touch, capace di riconoscere la pressione che viene esercitata sul display. A differenza dei modelli precedenti, la scocca è molto più resistente, non soggetta “a piegature” questa volta. Questi due smartphone andranno a migliorare poi le già ottime prestazioni delle fotocamere di casa Apple.

Probabilmente durante questo importante evento non saranno presentati solo l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, ma anche la nuova Apple TV. 

Potranno assistere all’evento tutti coloro che possiedono dispositivi iOS e OS X con Safari. Ma per la prima volta Apple ha deciso di rendere disponibile la visione in streaming anche coloro che hanno sistema operativo Windows 10 con il browser Edge.