Trasferire ogni volta le proprie fotografie sul PC o Mac per effettuare tutte quelle piccole modifiche “necessarie” prima di metterle online sui vari canali social, non risulta particolarmente comodo. Alcune volte infatti, potremo desiderare di voler condividere i nostri scatti in real-time, senza per questo però, dover rinunciare a ritoccarle.

Bene, la buona notizia è che presto Photoshop approderà anche, con un applicazione totalmente gratuita, sui nostri dispositivi Android e iOS.

Secondo quanto è stato annunciato da Android, l’app di Photoshop sarà disponibile dall’autunno. Saranno presenti le funzioni più importanti, come ad esempio il bilanciamento del colore, la correzione degli occhi rossi, la modifica delle immagini panoramiche, il cropping delle immagini e la possibilità di condividerle sui principali social in modo intuitivo e semplice.

Adobe, secondo quanto si dice in rete, avrebbe già informato anche sulla possibilità di creare companion app, estensioni della versione gratuita e ufficiale, così da integrarla. Sarà possibile scaricare photoshop su Android e iOS all’interno dei relativi Store.