Chi è in cerca di un lavoro, oggi non può far a meno di una connessione internet e un PC. La maggior parte delle persone trova lavoro grazie al web e in molti casi, addirittura sul web.

La fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro hanno effettuato un’indagine sui bisogni delle imprese ottenendo così dei dati molto importati. Solo nel 2014 quasi grazie il 65% delle PMI è riuscita a far affari grazie a internet. I mezzi possono esseri vari, dai social network alle vendite online, fino ad arrivare al proprio sito web.

Secondo l’ANSA, circa il 10% delle persone che hanno meno di 30anni, sono riuscire ad avere un lavoro grazie a internet. Pensiamo a tutte quelle PMI che hanno deciso di debuttare nel mondo virtuale per aumentare la produttività ed abbattere la crisi.

Pian piano ogni azienda non può più fare a meno di un sito web, altrimenti è praticamente tagliata fuori dal mercato. E per ogni sito web che nasce, nascono le opportunità di lavoro per i giovani che hanno creato una vera e propria professione online. Qualcuno diche che proprio grazie alla rete che l’Italia, anche se lentamente, esce dalla crisi.